Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 12:05

Migranti a Ponsacco, Salvini allibito

Il consigliere regionale della Lega nord: "La sindaca ha saputo dell'arrivo dai social network. Sgarbo istituzionale o fretta?"



FIRENZE — Il caso dell'arrivo di 34 migranti in una struttura alberghiera all'insaputa della sindaca Francesca Brogi è stato commentato dal consigliere regionale della Lega nord Roberto Salvini:“A prescindere dall’essere fermamente contrari a questo flusso ininterrotto ed incontrollato d’immigrati anche sul territorio toscano e quindi pisano- ha detto Salvini - nel caso di Ponsacco, si resta quantomeno allibiti dal fatto che il sindaco ponsacchino abbia saputo dell’arrivo di una trentina di persone sul suo territorio, come lei stessa ha candidamente dichiarato, da un social-network.”. 

“In pratica- ha proseguito il consigliere - dopo che la Prefettura le aveva comunicato che un ex albergo della zona aveva partecipato al bando per l’ospitalità, risultando poi idoneo all’accoglienza, oltre trenta presunti profughi sono stati immediatamente inviati a Ponsacco”.

“L’organo prefettizio - ha aggiunto - pare non aver neppure avvisato l’amministrazione riguardo alla data esatta in cui sarebbero arrivati i nuovi “ospiti”. 

“Uno sgarbo istituzionale, oppure la fretta di piazzare gli immigrati è stata tale, da non permettere alcuna comunicazione al Sindaco? Sinceramente - ha concluso Salvini - siccome non è, purtroppo, inusuale quanto accaduto nella località pisana, allora dobbiamo augurare lunga vita a Facebook; senza questo strumento, infatti, rischi di trovarti l’immigrato di turno sottocasa, senza nemmeno saperlo…".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità