Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 14 luglio 2014 ore 18:15

Due defibrillatori per gli impianti sportivi di Capannoli

La donazione è arrivata dall'associazione Barroccio Club. Il sindaco Cecchini: "Adesso ogni struttura comunale è coperta"



CAPANNOLI — Da oggi ogni impianto sportivo del comune di Capannoli ha un defibrillatore. A dotare la palestra del capoluogo e il centro polivalente di Santo Pietro dei due importanti apparecchi è stata l'associazione Barroccio Club.

La consegna da parte del presidente Dario Gherardini e del vicepresidente Leonardo Giuntini all'amministrazione comunale è avvenuta nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 luglio, in Municipio.

“E' una cosa molto positiva per noi – ha commentato il sindaco Arianna Cecchini – adesso siamo coperti su tutti gli impianti e il defibrillatore della palestra sarà utilizzabile anche dall'adiacente scuola media”. Nonostante siano automatici con una voce guida che spiega cosa si deve fare, per usare i defibrillatori c'è bisogno di un corso: “Mercoledì 16 luglio circa cinquanta persone parteciperanno alla lezione sull'uso del defibrillatore - ha aggiunto il primo cittadino - tutti membri delle varie associazioni locali, quelle legate allo sport, ma anche Pubblica Assistenza, Misericordia e dipendenti del Comune”.

I due strumenti di primo soccorso sono costati complessivamente quasi quattromila euro e sono stati donati dall'associazione Barroccio Club: “Fino a poco tempo fa – ha spiegato il presidente Gherardini – avevamo un circolo che funzionava come bar e un dispensiere, ma passata la nostra generazione non abbiamo trovato altri ragazzi che continuassero a frequentare il club e così, chiudendo l'esercizio, con i soldi ricavati dalla vendita della licenza e delle apparecchiature abbiamo deciso di acquistare questi due defibrillatori che oggi doniamo all'amministrazione comunale. Il Barroccio cambia faccia – ha concluso Gherardini - ma continua a impegnarsi in altre attività. Presto con una quindicina di soci cercheremo di organizzare anche qualche spettacolo teatrale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca