Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:20

Diritti civili e Ttip sbarcano in consiglio

Con due mozioni, la maggioranza ha portato in assemblea le questioni del registro delle coppie di fatto e del partenariato transatlantico



CASCIANA TERME LARI — Due mozioni di grande interesse presentate dalla giunta Terreni hanno animato la discussione del consiglio comunale della sera di lunedì 16 febbraio.

La prima, oltre ad approvare un atto di sollecitazione nei confronti del Parlamento a emanare norme legislative contro l’omofobia, l’odio razziale e l’orientamento sessuale, ha impegnato l'assemblea comunale a istituire un registro comunale delle coppie di fatto.

La seconda mozione ha invece riguardato il Ttip, il partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti fra Europa e Usa. Il Comune si è impegnato a promuovere la campagna d'informazione e sensibilizzazione dei cittadini su questo argomento.

"Il Ttip che riguarda un accordo fra Stati Uniti e Ue potrebbe consentire - ha detto il sindaco Mirko Terreni - un aumento delle esportazioni con benefici economici notevoli, ma potrebbe anche significare minore tutela della salute pubblica e la qualità dei prodotti, in quanto sono al momento diversissime le regole vigenti nei due continenti".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità