Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 06:30

Diciassette giovani a leggere il Vangelo di Marco

Lettura integrale degli scritti del discepolo venerdì 29 maggio nella parrocchia di San Giuseppe. Canti a cura del coro e del gruppo Blu Confine



PONTEDERA — La lettura integrale del Vangelo di Marco, un evento raro. Venerdì 29 maggio alle 21 la parrocchia di San Giuseppe organizza, nella propria chiesa, la lettura integrale del Vangelo secondo Marco. Alla presenza dell’arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, 17 tra ragazzi e ragazze provenienti da alcune delle parrocchie del vicariato di Pontedera e Lungomonte proclameranno il testo del Vangelo di Marco.

La lettura sarà intervallata dal canto, grazie alla presenza del coro parrocchiale unito al gruppo musicale Blu Confine. Il Vangelo di Marco è il più breve dei quattro Vangeli canonici e molti studiosi moderni concordano sul fatto che sia stato il primo ad essere scritto, per poi essere usato come fonte per gli altri due vangeli sinottici (il Vangelo secondo Matteo e il Vangelo secondo Luca). Quest’anno la Chiesa proclama il Vangelo di Marco nella liturgia domenicale. La lettura integrale si presenta come un evento eccezionale, e se non inedito, comunque raro. L'invito alla presenza è aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità