Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 07:00

Un aperitivo a suon di "frullate" al biliardino

"Ludo-aperitiamoci" è l'appuntamento pensato per contrastare il gioco d'azzardo al circolo "La Rocca" da Comune e comitato Solidarietà



SANTA MARIA A MONTE — Questa sera, venerdì 4 maggio, a partire dalle 18,30 al circolo Acli “La Rocca” di Santa Maria a Monte, il Comune ed il comitato Solidarietà organizzano uno speciale torneo di calciobalilla ed aperitivo dal nome “Ludo-aperitiamoci”.

All’evento saranno presenti gli operatori dello Sportello Ludopatia “Mind the gap”, i quali risponderanno alle domande e alle richieste informazioni sull’importante servizio di ascolto per le dipendenze da gioco d’azzardo.

Questo perché il gioco d’azzardo è ormai una presenza quotidiana e non possiamo ignorare la problematica a cui possono portare casinò, lotterie istantanee (Gratta e vinci), scommesse e le cosiddette “macchinette”. Alle modalità di gioco tradizionali si è aggiunta anche la possibilità di giocare online, con un conseguente aumento vertiginoso della spesa italiana.

Il Comune di Santa Maria a Monte, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Cammino”, mette a disposizione dei cittadini un servizio innovativo, lo Sportello ludopatia, per responsabilizzare ed aiutare quelle persone che si trovano a fare i conti con le problematiche legate all’abuso del gioco e alle conseguenze che esse comportano. Nel massimo rispetto della privacy, i cittadini possono avvalersi del sostegno di operatori esperti del settore.

Obiettivo dell’aperitivo è quello di consolidare il rapporto con il territorio, per tenere sempre alta l’attenzione verso questa nuova forma di dipendenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport