Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 08:00

"Nessuno sarà lasciato solo"

Durante l'emergenza coronavirus il Comitato di Solidarietà, ricorda la presidente Nicla Bernardeschi, è a disposizione di tutti i cittadini bisognosi



SANTA MARIA A MONTE — “Come Presidente Comitato di Solidarietà del nostro comune insieme al Sindaco, abbiamo chiesto sostegno alla preziosa rete di solidarietà che abbiamo la fortuna di avere nel nostro comune. La risposta è stata subito forte e convinta e di questo ringraziamo tutte le associazioni e i loro volontari” ha detto Nicla Bernardeschi.

“Come Assessorato al Sociale - ha detto la vicesindaca assessora Manuela Del Grande - stiamo lavorando per fare in modo che “nessuno sia lasciato solo”, abbiamo attivato da subito la possibilità per le famiglie con maggior bisogno necessità di avere un aiuto per la spesa alimentare con uno stanziamento di fondi comunali di 3.000 euro. Per le informazioni rivolgersi al numero dei servizi sociali 0587 261633. Un ringraziamento a tutto il personale sanitario, ai volontari di tutte le associazioni e a tutti i dipendenti pubblici per il grande lavoro che stanno svolgendo nel gestire questa emergenza che va trattata con la massima attenzione”.

L'amministrazione chiede a tutte le associazioni, ai cittadini e a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo a segnalare le varie iniziative, così da poter dare loro pubblicità e divulgazione, al seguente indirizzo e-mail covid19@comune.santamariaamonte.pi.it .

“Vogliamo ricordare ai nostri cittadini che i volontari delle nostre associazioni possono essere vicini a loro e a tutta la comunità in questo momento - ha quindi commentato Bernardeschi -, dove la disinformazione e la paura possono essere motivo di grande preoccupazione per tutti e in particolar modo per le persone anziane".

“In questo momento così particolare serve sentirsi "comunità" - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella -, stare vicino alle persone più fragili, in particolare a quelle anziane, rassicurandole, è questo veramente importante".

Il numero di conto corrente a cui fare donazioni in denaro è IT03Y0623071180000063656669 intestato al Comitato di Solidarietà –Comune di Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità