Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:45

Disinfestazione, se ne parla in un incontro

Mercoledì 23 maggio a Ponticelli l'amministrazione comunale ha fissato un'assemblea per informare i cittadini sui trattamenti in programma



SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 23 maggio alle 21,30, presso la scuola elementare e materna di Ponticelli si terrà il primo dei vari incontri pubblici al fine di formare, informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle attività di lotta alle zanzare e di derattizzazione che verranno svolte. 

Durante gli incontri saranno consegnati gratuitamente prodotti antilarvali.

"Per quanto riguarda la lotta alle zanzare- chiariscono dal Comune -, è in atto la ricerca dei focolai di riproduzione larvale e relativo censimento per procedere al campionamento delle acque con pesca larve, così da poter continuare con il trattamento dei focolai attivi. Il monitoraggio è continuo ed avviene a mezzo di ovitrappole. È possibile, inoltre, stimare i livelli di ovo deposizione. L’attività di derattizzazione - aggiungono - consiste nel trattamento delle caditoie con esca paraffinata vincolata in fogna e nel posizionamento di erogatori attivati con esca virtuale con controllo e verifica dei livelli di consumo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità