Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 06:30

L'assessora spiega come fare la differenziata

Maccanti sarà a Montecalvoli Alto per illustrare ai cittadini come dividere i rifiuti, per migliorare il servizio e non incappare in sanzioni



SANTA MARIA A MONTE — Sul territorio comunale di Santa Maria a Monte si stanno svolgendo le assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata. La partecipazione dei cittadini nelle varie assemblee è finora stata molto numerosa. Prossima tappa stasera, mercoledì 28 marzo, alle ore 21,30 nei locali del circolo Acli di Montecalvoli Alto.

"Durante le assemblee - ha spiegato l'assessora all'ambiente, Elisabetta Maccanti - vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, in particolare del multimateriale, il quale deve essere inteso come imballaggio di prodotti (alimentari e non) in plastica, alluminio e Tetrapak. Devono essere utilizzati i sacchi trasparenti, i rifiuti conferiti in sacchi neri non saranno ritirati. Allo stesso tempo continuano i controlli e l’attività di indagine della Polizia Municipale di Santa Maria a Monte in materia di rifiuti abbandonati. La Municipale monitora le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare gli autori di tali atti di inciviltà e ad emettere sanzioni nei confronti dei responsabili".

"Mediante le assemblee sul territorio riusciamo ad incontrare molti cittadini e siamo convinti che con ciò sarà possibile migliorare i risultati della raccolta - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella -. E' molto importante individuare e punire coloro che non si attengono a queste poche regole e che, con la loro condotta, danneggiano il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità