Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 12:39

Presidio di Libera nel regno del cuoio

La costituzione a Torre Giulia, alla presenza delle autorità. E' intitolato alla memoria di Genovese Pagliuca, vittima di mafia



MONTOPOLI V.NO — Sabato 21 ottobre alle 10,30, nel Circolo Arci Torre Giulia di San Roman, ha luogo la cerimonia di costituzione del locale presidio di Libera.

Il presidio riunisce persone, enti ed associazioni dei Comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Maria a Monte, Montopoli Val d'Arno, San Miniato e Santa Croce che si riconoscono nei principi ispiratori di Libera.

L'adesione e la sottoscrizione del patto di presidio impegna gli aderenti ad attivarsi nella lotta alle mafie, all'illegalità, a diffondere una cultura ed un'educazione alla giustizia sociale ed alla responsabilità personale. Un impegno sempre più necessario per costruire una nuova speranza e vincere la rassegnazione che ci spinge a credere che sia possibile cambiare in meglio la società in cui viviamo.

Il presidio del Comprensorio del Cuoio e della Calzatura è intitolato a Genovese Pagliuca, vittima innocente di mafia la cui storia sarà raccontata direttamente dai suoi familiari che saranno presenti a Torre Giulia. 

Hanno dato la propria disponibilità a intervenire alla cerimonia di costituzione del presidio il presidente nazionale del CNCA don Armando Zappolini, il procuratore di Firenze dottor Creazzo, il giornalista e scrittore Gianni Solino tra i fondatori del comitato "Don Peppe Diana" di Casal di Principe e referente provinciale di Libera Caserta, esponenti del volontariato, dell'associazionismo e i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità