Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 26 settembre 2017 ore 08:58

Debutto in Serie A per Gianluca Mancini

Gianluca Mancini (foto dal suo profilo FB)

Il montopolese delle Capanne, difensore classe 1996 in forze all'Atalanta, ha debuttato domenica al Franchi contro la "sua" Fiorentina



FIRENZE — Dopo anni di intensa crescita, prima nelle giovanili della Fiorentina e poi per due stagioni in serie B al Perugia, per Gianluca Mancini è arrivato il gran giorno.

La sorte ha voluto che il suo debutto avvenisse proprio contro la Viola, domenica all'Artemio Franchi, quando al 25'  l'Atalanta ha dovuto far fronte l'infortunio di Toloi. A quel punto Gasperini ha guardato la panchina e la scelta è ricaduta proprio sul montopolese, poi autore di una buona prova.

"Sono molto contento - ha dichiarato Gianluca ai microfoni del club bergamasco - perché aspettavo questo momento fin da quando l'Atalanta ha acquistato il mio cartellino. Esordire contro la Fiorentina è stato speciale. A Firenze sono cresciuto come giocatore e come uomo e ho ancora tanti amici. Calcare il terreno del Franchi è stato fantastico". 

Un momento davvero d'oro per Gianluca, acquistato dall'Atalanta a gennaio, che già giovedì potrebbe debuttare in Europa League visto l'impegno dei neroazzurri a Lione contro l'Olympique.

E l'esordio in Serie A di Mancini conferma anche la bella tradizione sportiva ai massimi livelli delle Capanne, che appena una settimana fa, nel ciclismo, ha festeggiato la bella vittoria di Marco Zamparella al Memorial Pantani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca