Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 10:00

Tecnologia e sostenibilità, premiato il "Fermi"

I ragazzi e le ragazze del "Fermi"

Studenti e studentesse dell'indirizzo agrario dell'istituto pontederese primi nel concorso nazionale di Cremona: a premiarli il ministro Lollobrigida



CREMONA — Sulla strada per Cremona, a far festa, sono alcuni studenti dell'istituto "Fermi" di Pontedera. Proprio questi ragazzi e ragazze hanno vinto il primo premio nella fiera zootecnica internazionale che ha coinvolto anche molte scuole a indirizzo agrario, con un progetto dedicato al trasferimento tecnologico proprio in agricoltura.

"Alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida, intervenuto in mattinata all’evento, si è tenuto il momento finale del concorso On the way to Cremona - hanno spiegato dall'istituto pontederese - l’iniziativa targata CremonaFiere e rivolta agli studenti delle scuole agrarie".

E il riconoscimento al progetto presentato dai ragazzi del "Fermi", relativo a un caso di studio di un'azienda agricola da riconvertire interamente grazie alle tecnologie e a un imprinting maggiormente ispirato dalla sostenibilità, acquista ancora più prestigio per il numero di studenti coinvolti da tutta Italia: oltre un migliaio.

L'istituto pontederese si è classificato come primo, mettendosi alle spalle sul podio l'istituto superiore "Lorenz" di Mirano, in Provincia di Venezia, e l'istituto tecnico agrario "Stanga" di Cremona.

Nello specifico, gli studenti del "Fermi" premiati sono: Samuele AddarioElia Baldacci, Noemi Bello, Asia BitozziMarco Ciampi, Tommaso CignoniDesirè ColluraMatteo Ferrucci, Leonardo FilideiAlessandro Gatto, Reni IacoponiDavide Landucci, Gabriele LombardiMartina Montagnani, Margherita Scali, Rino Pachetti e Marco Tempestini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità