Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Politica martedì 31 dicembre 2013 ore 14:47

​Consulte, assegnate le cariche agli eletti

Le assemblee di quartiere a Santa Maria a Monte hanno iniziato i loro lavori. Definiti i ruoli di tutti i membri



SANTA MARIA A MONTE — Nominati i presidenti, i vice, i segretari delle consulte di Santa Maria a Monte. I gruppi che rappresentano le frazioni del comune hanno definito assetti e composizioni e avviato il loro lavoro di portavoce della cittadinanza. “Uno strumento di partecipazione alla vita pubblica – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – che permetterà ai membri delle consulte, attraverso i propri organi esecutivi, di presentare in Comune richieste di intervento per la manutenzione di immobili, strade, piazze, verde pubblico, parcheggi, di proporre finanziamenti e realizzazione di opere pubbliche, interventi in campo sociale, culturale e del tempo libero”.

Ecco i nomi dei portavoce eletti alle consulte.
Nelle frazioni di Falorni e Pregiuntino il presidente è Romano Nieri, la vice Laura Falorni, il segretario Fabrizio Baldazzi e poi Rosellini Giampaolo, Toti Monica, Pesantini Lorenzo, Lucchesi Natalino, Falaschi Franco, Spagli Luciana e Gambogi Ilaria.

Per Cerretti e Tavolaia, è stato eletto presidente Vincenzo Viola, vice Piero Novelli, segretaria Mery Fontana e poi Bartoli Massimo, Valtriani Simone, Novelli Veronica, Novelli Angiolo, Puccinelli Isa, Marradi Massimo, Marchetti Francesca.

Per la consulta di San Donato e Cinque Case infine, il presidente è Simone Mori, vice Williams Busdraghi, segretario Gioele Marconcini e poi Bartoli Giovanna, Marra Antonio, Baldecchi Stefania, Ciotta Alessandro, Sferruzza Antonio e D’Ordia Rosaria.

Soddisfatta dello strumento rappresentativo messo in piedi è anche l’amministrazione comunale che critica la posizione dei gruppi politici all’opposizione, Impegno Civico che in consiglio comunale ha votato contro al regolamento delle consulte e Pd che si è astenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità