Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 11 luglio 2018 ore 14:35

Colombini nuovo giocatore dell'Fc Ponsacco

Dopo Caciagli, altro colpo nel mercato degli "over". Arriva dal San Donato Tavernelle, premiato come miglior difensore della serie D



PONSACCO — Francesco Colombini dopo Matteo Caciagli. L’Fc Ponsacco 1920 ha piazzato il secondo grande colpo sul mercato degli ‘’over” aggiudicandosi le prestazioni del forte difensore di Santa Maria a Monte, che, poco più di un mese fa, è stato premiato dalla Lega Nazionale Dilettanti come miglior difensore del campionato scorso di tutta la serie D.

Colombini, 25 anni, arriva dal San Donato Tavarnelle dove ha disputato la seconda parte della stagione scorsa, ma conta quasi novanta presenze da professionista con le maglie del Tuttocuoio (dove lo aveva girato in prestito l’Empoli) e Pistoiese. Nella prima parte del campionato scorso, invece, ha giocato a Messina.

Ieri pomeriggio la firma del contratto. Il direttore sportivo Andrea Luperini lo ha portato in rossoblu bruciando la concorrenza di molti club ambiziosi di serie D.

“Sono venuto qua perché il Ponsacco, in questa categoria, è un top club – ha raccontato Colombini -. Tutti gli appassionati di calcio conoscono la storia e il blasone di questa società, ma l’anno scorso sono rimasto impressionato anche da quello che ho visto in campo e fuori: grande organizzazione tattica sul rettangolo verde e un calore sugli spalti che s’incontra raramente in queste categorie”. Bandito, però, ogni tipo di proclama: “Non certo perché non coltivi ambizioni, bensì perché nel calcio conta soprattutto parlare in campo: la società, comunque, sta facendo un grandissimo lavoro, e dunque ci sono le premesse per fare bene”

In entrata, comunque, i movimenti non finiscono qui: “Rinforzeremo sicuramente ancora la rosa – annuncia Luperini – sicuramente arriveranno un centrocampista e un attaccante over e molto probabilmente anche altre due punte under”.

In uscita, invece, partirà Visibelli, 26 anni: “Ci dispiace moltissimo non averlo potuto confermare - spiega il diesse rossoblu -: andrà al Montevarchi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola