Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 11:18

Grillaia, manifestazione di protesta a Firenze

E' in programma martedì prossimo una manifestazione di protesta di fronte alla sede del Consiglio Regionale contro la riapertura della discarica



CHIANNI — Manifestazione di protesta martedì prossimo 6 Luglio dalle ore 14,30 sotto la sede del Consiglio Regionale a Firenze in via Cavour.

E' stata organizzata dalle associazioni e dai comitati locali che si battono contro la riapertura della Grillaia, la discarica di Chianni pronta ad accogliere 270mila metri cubi di amianto per la sua messa in sicurezza.

Tra le adesioni quella di Legambiente Valdera:"La discarica è chiusa da 23 anni e vi è stato portato il triplo dei rifiuti per la quale era stata progettata; si tratta di rifiuti molto tossici, che continuano ad avere la loro pericolosità anche dopo molti anni. Questo è dimostrato dagli ultimi campionamenti fatti da Arpat", spiega Legambiente.

"La Regione Toscana deve bloccare questo progetto che danneggia l'immagine delle nostre bellissime zone dove, con tanta fatica, molti giovani hanno creduto in un altro tipo di sviluppo, rivolto al turismo ed ai prodotti locali."

Il Gruppo Zero in un post facebook ( visibile sotto ) invita alla partecipazione dando appuntamento per il ritrovo alla stazione di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO