Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 26 settembre 2013 ore 12:05

Ccn Cascina, rinnovato il direttivo arrivano i nuovi progetti



Sul tavolo la discussione sulla riapertura al traffico di Corso Matteotti e nuove azioni a supporto degli imprenditori

Cascina - Rilanciare il commercio con particolare attenzione alle attività di corso Matteotti è una delle priorità del nuovo consiglio direttivo del Centro Commerciale Naturale, guidato dal neo presidente eletto Massimo Croci, dello storico Caffè del Corso. “Vogliamo rivitalizzare il corso a vantaggio delle attività commerciali e di tutta Cascina, – spiega Croci - percorrendo questa nuova strada insieme a Confcommercio”. Iniziative e progetti sono già sul tavolo del nuovo consiglio, ma non mancano le opportunità di migliorare le situazioni preesistenti. “Poste, ufficio anagrafe e molti altri servizi si sono allontanati fuori dalle mura, provocando un vero e proprio decentramento – continua il presidente - quindi, o si reintegrano alcuni di essi, penso all'ufficio anagrafe, oppure bisogna, a certe condizioni riaprire il corso”. Puntuale anche l’impegno di Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “Siamo pronti, a supportare gli imprenditori e ad agire secondo le loro linee, per intraprendere un'azione seria di rilancio delle attività commerciali di Cascina. Penso che ridiscutere l'apertura del Corso sia una della priorità, ma è necessaria anche un'azione studiata sul prezzo degli affitti e sui fondi sfitti”. Insieme a Cosci fanno parte del nuovo direttivo del Ccn Arturo Giacomina, vicepresidente, Sara Santaniello, segretaria, Simone Tesseri tesoriere, Maria Angela Ciensi e Sara Caioli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità