Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 13:00

Via Crucis vivente nel borgo

La rappresentazione si è tenuta di sera per le vie di Lari, interpretata dagli attori della Vivilari, dell'unione pastorale e dagli arceri e armigeri di Ponsacco



CASCIANA TERME LARI — Venerdì sera uno spettacolo emozionante è stato allestito con tanta bravura per le vie del borgo di Lari.

Una via crucis vivente, magistralmente rappresentata, davanti a tanti spettatori che al di là di ogni legittima fede religiosa, ha fatto toccare con mano la passione di Cristo invece di sentirla solo proclamare, e non poteva che dare fortissime emozioni.

Tutto è iniziato con una preghiera in chiesa presieduta dal parroco don Tommaso Botti ed è proseguita segnando una per una le 14 stazioni all'esterno fino ad arrivare sul prato del Castello Mediceo dove si è consumato l'ultimo atto, la crocifissione e la successiva deposizione nel sepolcro di Gesù.

Le stazioni sono state commentate dalle varie associazioni e realtà del territorio e rappresentate da vari figuranti. Una collaborazione che si ripete da qualche anno tra la Vivilari, l'unione pastorale di Lari e gli arceri e gli armigeri di Ponsacco.

Le stazioni sono state realizzate come dei quadri con dei semplici gesti come quello di Pilato che si lava le mani o la Veronica che asciuga il volto di Gesù... soltanto Gesù e la sua croce con le guardie romane hanno effettuato tutto il percorso davanti alla processione.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità