Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 09:30

Un Natale dolce e salato tra Lari e Casciana

Casciana Terme dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Due giorni di eccellenze gastronomiche, visite guidate e musica per promuovere il territorio. Di Graziano: "Incentivare il turismo anche d'inverno"



CASCIANA TERME LARI — Per un fine settimana, il Natale di Casciana Terme Lari diventa una rassegna delle eccellenze gastronomiche del territorio. È "Dolce & Salato", l'evento diffuso che tra il 10 e l'11 Dicembre, con mercatini in piazza Garibaldi e ai piedi del Castello dei Vicari, unirà Casciana Terme e Lari.

"Questo evento si inserisce nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione della destinazione turistica - ha spiegato la vicesindaca con delega al Turismo e al Commercio, Elisa Di Graziano - l’iniziativa ha l’obiettivo di prolungare, anche durante i mesi invernali, gli arrivi di turisti e visitatori, supportando così anche il commercio locale e consolidando l’offerta della destinazione".

Si tratta di un format nuovo, reso possibile dalla collaborazione tra Comune, la Pro Loco di Casciana Terme e la Vivi Lari. "Il progetto è nato da un impegno congiunto - hanno commentato i due presidenti delle associazioni, Lorenzo Rocchi e Riccardo Salvetti - l’intento è quello di offrire una proposta che metta in evidenza le specifiche eccellenze di entrambi i centri e lavorare in sinergia".

Oltre ai mercatini, a Casciana Terme ci sarà anche la Fabbrica di cioccolato, con stand a tema cioccolato e animazione musicale. A Lari, invece, ci saranno il mercatino delle eccellenze e l’ufficio postale di Babbo Natale per imbucare la propria letterina. Inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate al Castello, al Pastificio Martelli e alla Grotta di stagionatura Busti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità