Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 07 maggio 2017 ore 06:30

Terme, l'opposizione interroga il sindaco

Il gruppo "Insieme è possibile" chiede il futuro dell'azienda di Casciana Terme: "Non spericolati tentativi ma pianificazione con la Regione"



CASCIANA TERME LARI — "Il Comune sembra voler giocare un ruolo diverso rispetto all'azienda termale, passando dal ruolo di socio di minoranza a soggetto gestore. Ne ha le competenze? Ha la forza di reperire le risorse necessarie per l'operazione, presentare un piano industriale credibile, mettersi alla ricerca di un partner privato?". E' quel che chiede la lista d'opposizione Insieme è possibile al sindaco Mirko Terreni dopo gli ultimi sviluppi sulla questione delle Terme di Casciana Spa.

Il gruppo di minoranza ha presentato in Comune un'interrogazione da discutere al prossimo consiglio comunale.

"Al di là della facile demagogia di chi dice di voler tutelare l'interesse pubblico - spiega il consigliere comunale Luca Fracassi -, ci sentiamo in dovere di chiedere al sindaco delle risposte chiare sul percorso da intraprendere; per questo presentiamo l'interrogazione, con la richiesta di essere posta in discussione al primo consiglio utile, in considerazione del fatto che non c'è dibattito sulla questione, né fra l'opinione pubblica, né all'interno delle competenti commissioni consiliari".

"Il futuro della principale azienda del Comune - sostiene Fracassi - non può essere affidato a spericolati tentativi, ma va pianificato assieme alle forze economiche e politiche del territorio.Continuiamo a pensare che la Regione Toscana debba esercitare un ruolo da protagonista nella vicenda, al netto delle imposizioni del decreto Madia; lasciare il pallino in mano a questa amministrazione comunale è un fatto che ci preoccupa non poco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità