Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 18:31

La variante di Lari a doppio senso alternato

Dopo otto anni la Provincia pronta a riaprire, seppur a senso unico alternato, la "variantina" in direzione di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Da domani, giovedì 23 maggio 2019, dopo otto anni la cosiddetta "Variante di Lari", il tratto di Sp46 che in pratica fa da circonvallazione a est del borgo, tornerà ad essere a doppio senso di marcia. Entrerà in vigore il doppio senso, che in un tratto sarà alternato da impianto semaforico. Non ci saranno cambiamenti nella viabilità del centro storico, ma semplicemente la riapertura consentirà di facilitare la circolazione dei veicoli intorno al borgo di Lari.

L’intervento, eseguito dalla Provincia che ha la competenza della strada, ha previsto la sistemazione della carreggiata stradale nei tratti maggiormente bisognosi, la sua ridefinizione tramite l’installazione di new jersey ed una sistemazione delle banchine. Interventi che hanno portato alla riapertura a doppio senso di questo tratto di provinciale che sarà regolato da impianto semaforico con abbattimento della velocità a 30 km/h e istituzione del limite di portata a 3.5 t, ad esclusione dei bus di linea e turistici che quindi potranno circolare sulla Variante anche in direzione di Casciana Alta.

Per consentire questa operazione l'amministrazione provinciale ha effettuato interventi per 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità