Indietro

Vasto incendio a ridosso delle abitazioni

Fiamme nel pomeriggio nei pressi di un agglomerato di case sulle colline della Valdera. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari Aib

CASCIANA TERME LARI — Un vasto incendio, divampato poco prima delle 16, ha interessato il versante sud di una collina prospicente alcune abitazioni in località Fichino (via Molino dei Fichi), nei pressi di Casciana Terme.

Il vento sta spingendo il fronte delle fiamme verso sud-ovest, dove non sono presenti abitazioni ma solo sterpaglie. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari antincendio.

In particolare, i volontari stanno operando con 6 squadre coordinate da un direttore operazioni  e sono distribuite lungo il perimetro dell'incendio per lo spegnimento e la bonifica. In arrivo, fa sapere il coordinamento Aib della Toscana, anche un elicottero e una ruspa per chiudere l'evento. I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque mezzi e 12 unità.

Nel contempo è stata allertata la protezione civile locale per l'eventuale evacuazione di case, al momento non minacciate dalle fiamme, ed è intervenuta anche la polizia municipale.

Attorno alle 19 sono iniziate le operazioni di bonifica. Secondo le prime stime l'incendio ha distrutto circa 30 ettari di terreni incolti e campi di grano.

(foto: Marcella Bitozzi, Fabiola Rovini, volontari Aib)

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it