Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport venerdì 30 giugno 2017 ore 08:25

In pedana Di Ciolo e le promesse della nazionale

La scherma torna protagonista nella città termale con 170 giovani provenienti da tutta Italia, selezionati dalla Federazione



CASCIANA TERME LARI — Dopo aver ospitato la nazionale paralimpica di scherma, Cascina ha ora accolto una nutrita selezione di ragazzi del fioretto e della sciabola, in occasione del campus estivo di due settimane organizzato dalla Fis.

Enrico Di Ciolo, presidente del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, ha espresso grande soddisfazione: “Siamo entusiasti che la Federazione abbia scelto la nostra proposta, che quindi è risultata vincitrice a livello nazionale, di portare i campus estivi a Casciana Terme. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’amministrazione comunale soprattutto nella persona del vicesindaco Mattia Citi". 

Ha proseguito il maestro: "Siamo fieri che un evento nazionale della Fis torni nella nostra provincia dopo molti anni. Mi sono sinceramente emozionato e commosso da quanto accaduto, perché questa è la dimostrazione che la nostra scuola sta ricevendo la stima e la fiducia di tutto il panorama italiano, soprattutto alla luce dei recenti risultati sportivi a livello internazionale del mese scorso che hanno visto alcuni dei nostri giovani atleti laurearsi campioni del mondo. Sono sicuro che dopo questa manifestazione il nostro rapporto con la cittadina termale sarà più solido che mai e che continuerà con nuovo slancio e vigore, correndo assieme verso traguardi importanti che potranno portare anche una nuova offerta turistica per gli imprenditori della zona”. 

“L’amministrazione ha creduto fin da subito nella possibilità offerta dal Club di iniziare assieme un percorso all’insegna dello sport - ha commentato il vicesindaco Mattia Citi -, credendo fortemente nelle opportunità che il turismo sportivo può offrire al nostro territorio".

I campus estivi sono approdati a Casciana Terme grazie alla collaborazione fra amministrazione comunale, Fis, Club scherma Pisa Antonio Di Ciolo e l’associazione di promozione Labitaly di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità