Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 15:30

Cena in pineta all'istituto Belvedere

Foto di: Marcella Bitozzi

La serata alla casa di riposo con doni e mostra fotografica di Annamaria Lattici. Presente il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca



CASCIANA TERME LARI — Davvero tanta gente ieri sera alla annuale cena in pineta alla casa di riposo BelvederePersonalità delle istituzioni civili, del mondo ecclesiastico, soci della Belvedere, dirigenti, personale e ospiti dell'istituto e di altre strutture si sono riuniti davanti ai tavoli per cenare, ascoltare musica e passare una sera insieme.

Presenti il vescovo Andrea Migliavacca che si è intrattenuto a conoscere e stringere la mano ai ricoverati, don Tommaso, don Giovanni, alcune religiose e poi ancora il medico della struttura dottor Gaetano Mazza, il maresciallo di Lari Sorbello, il vice sindaco del Comune Casciana Terme Lari Mattia Citi, la presidente della Vivilari Sara Parenti, i parenti degli ospiti e la direzione della struttura al completo.

Il presidente della casa di riposo Giovanni Bacci insieme alla direttrice Miriana Rodio nel dare il benvenuto a tutti hanno sottolineato l‘importanza di questi eventi soprattutto per gli anziani ospiti che ritrovano il piacere di riunirsi in allegria con  parenti e tanta altra gente. Per loro, un tuffo nel mondo che non vivono più.

Annamaria Lattici ha esposto le sue opere fotografiche che ritraggono gli ospiti in momenti di vita nella Casa Di Riposo. La mostra è già stata ospitata nella struttura Belvedere, oltre che nella Casa Comunale. Cinquantadue anni, da sempre appassionata di fotografia, Annamaria i cui generi preferiti sono il ritratto e il reportage di viaggio, è risultata prima classificata nel concorso organizzato nella Sagra delle pesche a Usigliano conclusa domenica scorsa.

Tanti doni da parte delle attività del posto sono stati assegnati ai presenti e le animatrici dell’istituto avevano fatto preparare dagli ospiti dei gadget da consegnare a tutti i presenti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola