Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 18:00

"Il Presepe di Zappolini? Una pacchianata"

Non usa mezzi termini Augusto Gozzoli, segretario pisano di Forza Nuova, nel giudicare la Natività di Perignano con la grotta assediata dai naziskin



CASCIANA TERME LARI — Nel presepe di don Armando nella chiesa di Santa Lucia a Perignano i neofascisti assediano la grotta e dicono: "Non ne possiamo più di questo bambino palestinese che tutti gli anni nasce qui da noi!".

Una provocazione, quella lanciata dal parroco fondatore di Bhalobasa e presidente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza, che male è stata accolta da chi si è sentito chiamato in causa, ovvero i militanti di Forza Nuova.

"Anche quest'anno - ha commentato Augusto Gozzoli, segretario provinciale del movimento politico di estrema destra - Don Armando Zappolini ha voluto dissacrare il presepe trasformandolo in una pacchiana provocazione politica; come al solito il parroco di Perignano si guarda bene dal rischio di irritare le sue amicizie politiche lanciando messaggi realmente cattolici contro l'aborto, i matrimoni omosessuali o l'eutanasia e preferisce unirsi al coro dell'allarmismo antifascista per compiacere l'Anpi e soprattutto il Pd, inscenando un blitz neofascista contro la nascita di Gesù, definito 'un bambino palestinese' ".

Per Zappolini il riferimento nel presepe è diretto al blitz dei naziskin ai volontari di "Como senza frontiere", con tanto di cartello che ricorda le parole di Papa Francesco: "Quanti fomentano la paura nei confronti dei migranti, magari a fini politici, anziché costruire la pace seminano violenza".

Un'attualizzazione del Presepe che per don Zappolini è un invito alla pace e alla non violenza, mentre per Gozzoli si tratta più che altro di una "gaffe" e di "cattivo gusto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca