Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 16:16

Gestione cimiteri e forno, parla il Comitato

Il tavolo di accompagnamento nel processo partecipativo per la gestione dei servizi cimiteriali ferma i suoi lavori per tre settimane



CASCIANA TERME LARI — Giovedì sera si è svolta la riunione aperta a tutti, del Comitato no forno di Lavaiano per discutere e rendere pubblico quanto scaturito dal tavolo di accompagnamento e  di cui fanno parte i delegati del Comitato, rappresentanti della società civile e rappresentanti della amministrazione comunale con la collaborazione e la guida della Cooperativa Sociolab. Il tavolo dovrebbe concludere i suoi lavori nel mese di marzo.

"Il Comitato – ha detto il rappresentante Marco Santini – ha potuto esaminare solo sette delle ventiquattro pagine della guida informativa redatta dal Comune per informare e condividere con la cittadinanza le problematiche attinenti la possibile costruzione del tempio e dello stato dei servizi cimiteriali".

Ora il percorso partecipativo prevede il confronto con esperti del settore per chiarire dubbi e problematiche per lo più legate all'inquinamento dell’impianto, su questo step il tavolo si ferma per tre settimane.

Secondo i rappresentanti del Comitato “no forno”, durante la discussione al tavolo, sarebbero scaturite "diverse sostanziali divergenze tra i dati in loro possesso e quanto riportato nella guida in corso di redazione, soprattutto dal punto di vista dei costi dei servizi cimiteriali". 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola