Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 22:07

Ex assessore Tosi vuole fare chiarezza

Date le dimissioni da assessore, alcune voci lo danno candidato sindaco, ma Alessandro Tosi replica e dice "E' tutto da verificare"



CASCIANA TERME LARI — Dopo le dimissioni da assessore, Alessandro Tosi vuole fare chiarezza sulle voci che circolano a proposito delle sue future intenzioni di candidarsi a sindaco per le prossime elezioni amministrative, e lo fa attraverso quinewsvaldera:

“Dopo aver dato le dimissioni da assessore – dice Tosi - era mia intenzione ritirarmi a vita privata, ma in tanti mi hanno chiesto di non mollare e di formare una lista per le prossime amministrative.  Sto verificando questa possibilità, muovendomi con cautela per una lista civica con persone qualificate, non iscritte a partiti, anche se "simparizzanti" nelle diverse correnti politiche. Devo dire che una prima risposta c’è stata - continua l’ex assessore - in tanti si sono presentati alla prima riunione in una sala di un noto imprenditore perignanese e da voci certe so che in tantissimi si presenteranno alla prossima riunione.

Formata la lista – dice ancora Tosi - stabiliremo chi, al suo interno, avrà le giuste caratteristiche per essere proposto come suo rappresentante e da candidare a Sindaco. Chiunque esso sia, dovrà impegnarsi ad essere il Sindaco di tutti, e muoversi sempre all'insegna di questi quattro concetti: ascoltare i cittadini, i collaboratori all'interno degli uffici comunali, dialogare con le opposizioni, rispondere a tutte le richieste aiutando tutti i cittadini a qualunque ceto e tendenza politica essi appartengano e soprattutto vedere le cose da tutte le angolazioni prima di prendere qualsiasi decisione. E per quanto riguarda il programma elettorale – conclude Tosi - sarà di pochi punti ma certamente tutti raggiungibili.”

Niente di certo ad oggi, quindi, ma le carte si stanno giocando tutte, e anche se, come dice l'ex assessore, resta tutto da vedere e tutto da verificare, Tosi sta giocando il ruolo di protagonista.

Si ricorda che Tosi era stato nominato assessore esterno in sostituzione di Chiara Volpi, e aveva avuto dal Sindaco Terreni le deleghe alle politiche sociali, casa, famiglia, politiche giovanili.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni