Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 20:30

"Due famiglie ostaggio di un rudere"

Entrambe vivono a Perignano in un cascinale suddiviso in tre unità, una delle quali è in stato di abbando causando pericolo, danni e difficoltà



CASCIANA TERME LARI — L'immobile in questione si trova a Perignano in via dei Fondi, ex via Ugo Foscolo, passato il cimitero. "I miei genitori e l'altra famiglia che abita con loro in quel casolare - racconta Katiuscia Berni - sono all'esasperazione. Una parte del casolare crolla a pezzi, è preda di degrado e incuria, e nonostante i solleciti nessuno fa niente".

Berni se la prende non tanto con i proprietari, che a quanto pare hanno delle difficoltà, ma con il Comune di Casciana Terme Lari. "Più volte ho sollecitato gli uffici a prendere provvedimenti - ci dice Berni in proposito - ma non si è mossa foglia, se non che qualcuno è venuto a mettere una rete arancione da cantiere, che si compra al supermercato e non si sa bene a cosa serva".

Circa i disagi e le difficoltà che quel rudere sta creando ai suoi genitori e all'altra famiglia, Berni presenta una sorta di lista. "Ai vicini piove in casa - comincia -, d'estate il rudere diventa rifugio di animali di ogni tipo, crescono erbacce ovunque e addirittura un canneto, tutte le volte che passiamo, entriamo o usciamo, si corre il rischio che ci caschi un mattone in testa". 

Non ultimo, il danno economico. "La nostra casa è in vendita, siamo costretti ad abbassare il prezzo e, comunque, chi ce la compra?" si domanda Berni, per poi concludere con amarezza: "Quel rudere ci rende ostaggi e nessuno fa niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca