Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 12:15

Don Armando in TV a parlare di violenza

Zappolini durante la trasmissione

Doppio applauso del pubblico per Zappolini. Il parroco di Perignano è intervenuto su Rai Uno nella trasmissione “La vita in diretta”



CASCIANA TERME LARI — Don Armando Zappolini è stato applaudito per ben due volte ieri sera durante la trasmissione “La vita in diretta” sul primo canale TV.

Oggetto della discussione: il clochard aggredito e dato alle fiamme ieri l’altro sera a Torino ed il diciassettenne aggredito alla fermata del pullman, atti di violenza in generale.

“E’ colpa della solitudine e dell’emarginazione – ha detto Don Armando. Ci sono tante persone che da una vita normale passano velocemente ad una vita di miseria, gente sfrattata o che ha perso il lavoro ad esempio, e viene sopraffatta dallo smarrimento. E’ lì che la comunità ha l’obbligo di intervenire – continua Don Armando – con il colloquio, con amicizia, con affetto oltre che con aiuti puramente materiali – perché quelli sono i veri antidoti contro la violenza”.

Don Armando ha poi accennato ad un altro campanello di allarme che è necessario ascoltare: la violenza che nei giovani sta crescendo a dismisura. “Un campanello che la comunità intera – dice ancora Don Armando – non può far finta di non sentire”.

La partecipazione del Parroco della Parrocchia di Perignano era in qualità di Presidente del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza).

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola