Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 11:15

Ora è la parrocchia Madre Teresa di Calcutta

Foto di: Marcella Bitozzi

La chiesa di Santa Lucia di Perignano è stata cointitolata alla santa. Cerimonia alla presenza del cardinale Angelo Comastri



CASCIANA TERME LARI — Don Armando Zappolini, tra le polemiche, continua la sua opera di cattolico e ieri pomeriggio ha organizzato la cerimonia di cointitolazione della Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia anche a Suor Maria Teresa di Calcutta.

Presente il cardinale Angelo Comastri, il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, il vicario monsignor Morello Morelli, e padre Orson Wells di Calcutta, che hanno celebrato la Santa Messa insieme a Don Armando ed altri Parroci.

Insieme a loro anche personalità delle istituzioni civili.

“Ho conosciuto il Cardinale Comastri, arciprete della basilica del Vaticano, perché mi è stato presentato proprio da Maria Teresa di Calcutta – ha detto Don Armando – e da allora siamo rimasti sempre in contatto”.

Ora la Parrocchia si chiamerà “Parrocchia di Santa Lucia e Madre Teresa di Calcutta” come scritto sulla lapide di marmo scoperta durante la cerimonia.

E’ proprio nel 1991, anno della visita di Madre Teresa di Calcutta a Perignano, che Don Armando fondò l’Associazione Bhalobasa la cui attività è stata oggetto di recenti di attacchi e contrattacchi mediatici e sui social, una Onlus a sostegno dei più deboli che Don Armando continua a portare avanti a testa alta e che sembra godere dell’approvazione anche delle istituzioni cattoliche di più alto livello.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità