Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 15:00

Da Yorkshire Dales a Lari per un tour in bici

Amanda, Al e Fredric, una famigliola del nord dell'Inghilterra hanno fatto la loro base a Lari ed hanno girato in bici le colline della Valdera



CASCIANA TERME LARI — Amanda 51 anni, il marito Al di 52, ed il loro figlioletto Fredric di 10, sono arrivati a Lari da Yorkshire Dales nel Regno Unito e hanno viaggiato in bicicletta per vedere e conoscere il territorio collinare della Valdera. Il loro viaggio è durato 9 giorni, prima l’aereo, poi il treno, poi il taxi per Lari ed una volta arrivati, hanno prenotato un appartamento e noleggiato tre bici.

“Volevamo stare in un villaggio non troppo lontano da Pisa, che fosse circondato da un territorio adatto da girare in bicicletta – ha raccontato Amanda – abbiamo trovato un appartamento a Lari, abbiamo guardato il suo territorio in dettaglio e abbiamo scoperto che aveva tutto quello di cui avevamo bisogno: una bella posizione, negozi di alimentari, ristoranti e una storia interessante, e così ne abbiamo fatta la nostra base, e da lì, ogni sera, pianificavamo il giro dell’indomani. Le mappe – ha aggiunto Amanda – le abbiamo comprate in Inghilterra e siamo riusciti anche da lassù a capire che la Valdera ed il larigiano facevano veramente al caso nostro, un territorio adatto da girare in bicicletta e con molti paesi da visitare”.

Amanda, Al e Fredric hanno visitato Fauglia, seguito un sentiero a sud di Lorenzana, Orciano, Collealberti, un giro nel Chianti e poi Terricciola e hanno lasciato Lari seguendo la strada per Cevoli.

Il tour della simpatica famigliola è terminato, e Amanda, Al e Fredric sono felicemente tornati nella loro terra portando con sé il ricordo del loro viaggio.

“Fredric – ha confidato Amanda – ha un ricordo in più, è rimasto sorpreso del treno a due piani che non esiste nel Regno Unito, e che ha scoperto nel viaggio da Pisa centrale per Pontedera”.

I tre Inglesi vivono a Wensleydale del Yorkshire Dales, nel nord dell'Inghilterra, zona di villeggiatura e dove viene fatto un famoso formaggio. Wensleydale è una zona molto collinosa, molto bella e non troppo popolata e dove gran parte dei terreni a basso livello è occupata da pecore e allevamento di latticini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità