Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 16:00

Concluso il primo round del Palio di Perignano

Foto di: Marcella Bitozzi

Personaggi dell'anno, contrada con maggior numero di donatori e premio a "Spinelli" per la miglior sfilata ieri sera al 33esimo Palio di Perignano



CASCIANA TERME LARI — E’ Enzo Di Marzo il personaggio maschile dell’anno, “per il grande e continuo impegno dimostrato verso le popolazioni dell’Umbria e del Lazio colpite dal violento terremoto dell’agosto 2016”, decretato ieri sera nella prima giornata del 33esimo Palio delle Contrade di Perignano.

All’adolescente Silvia Di Marino è andato invece il premio di personaggio femminile dell’anno “per l’impegno ed il sorriso con cui si contraddistingue volontariamente in tutte le feste paesane”.

Durante la premiazione Di Marzo ha annunciato la stampa di un suo libro che fotografa la situazione delle zone terremotate e il cui ricavato sarà reinvestito per acquisto di pellet che lui stesso trasporterà a Capricchia ed Amatrice durante la prossima stagione invernale.

“Sono già 80 i quintali di pellet che è stato possibile acquistare con le donazioni finora raccolte e che io e la mia amica speciale Roberta Marrucci porteremo presto a Capricchia", ha detto Enzo.

A Capricchia sono destinati anche 275 Euro, quota parte di una cena di solidarietà che l’associazione ha organizzato durante l’estate.

E per il terzo anno consecutivo alla contrada Castello è andata la targa della contrada che ha realizzato il maggior numero di donazioni di sangue, ben 39. Il premio è stato ritirato dal capitano Carlo Profeti insieme ad un contributo di euro 250 erogato dall'Associazione Frates.

Con il tema “Le eccellenze toscane” la medaglia per la realizzazione della miglior sfilata è stata assegnata alla contrada Spinelli

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità