Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 17:30

In osservazione il giovane colpito da malore

E' ricoverato a Cisanello il 26enne che si è sentito male al campo sportivo. Dagli amici e dai volontari della Misericordia i primi soccorsi



CASCIANA TERME LARI — E’ancora in osservazione all'ospedale di Cisanello il ragazzo di 26 anni che ieri sera si è sentito male al campo sportivo di Lari durante un allenamento di squadra di calcio amatoriale.

Alessandro, Massimo, Paolo, Cinzia, Luca e Paolo di recente formazione, tutti volontari in notturna alla Misericordia di Lari, sono riusciti a rianimare con il loro defibrillatore il giovane che era accasciato a terra apparentemente senza vita.

I volontari sono stati avvertiti dagli amici e compagni del giovane che correndo sono arrivati al Sant’Anna – sede della Misericordia - a poche centinaia di metri dal campo sportivo, spaventati e chiedendo aiuto.

I cinque giovani volontari hanno prestato i primi soccorsi defibrillando il giovane, e dopo pochissimi minuti l’auto medica è arrivata sul posto praticando gli interventi di rito e ordinandone il trasferimento al pronto soccorso.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca