Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 10:57

Al nastro di partenza la 61’ Sagra delle ciliegie

Foto di: Marcella Bitozzi

Due weekend tinti di rosso nel borgo di Lari per rinnovare l’elogio alla ciliegia, il frutto che lo ha reso noto in tutta Italia



CASCIANA TERME LARI — Si parte domani, sabato 27 maggio 2017, alle 16, con l’inaugurazione della 61’ Sagra delle Ciliegie di Lari, per due weekend di elogio a sua maestà "la ciliegia".

Subito dopo l’inaugurazione della festa, alle 16.30, il Sindaco Mirko Terreni guiderà i visitatori nella seconda cerchia muraria del Castello Mediceo appena restaurata, alle 18.30 “Dalle fiabe ai cartoon – racconti” e alle 21.30 la band Capsule Corp.

Domenica 28 maggio 2017 i Battitori di grano di Usigliano occuperanno lo spazio della tradizione contadina e alle 21.00 l’attesissima premiazione del produttore della “ciliegia d’oro”. Alle 21.00 la musica di “Alex Dj” concluderà il primo weekend.

La festa riprenderà giovedì 1 giugno con ancora 4 giorni di iniziative sempre in nome della regina del borgo “La ciliegia”.

“Ripartiamo anche quest’anno per una nuova avventura che durerà cinque giorni dedicata alla nostra regina - la ciliegia – dice la Presidente della Associazione Vivilari Sara Parenti - che insieme ai suoi collaboratori si preparano ad affrontare le difficoltà della preparazione di questo evento. La ciliegia – continua Sara Parenti – nobilita nella sua totalità tutto il borgo, e fa si che ogni spettatore che si affaccerà sulla piazza possa godere di uno spettacolo unico. Questa 61’ edizione – conclude la Parenti – è un salto tra passato e presente, tra il rosso della ciliegia e il blu della notte, tra novelle, magia, musica e tante altre cose che fanno da corona al frutto che ha reso noto Lari”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica