Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 08:30

L'otto marzo in ricordo di Giulia Nocchi

Nella Sala Conferenze "Teresa Mattei" di Perignano, alle 17 di sabato, l'amministrazione comunale renderà omaggio a Giulia Nocchi



CASCIANA TERME LARI — Per celebrare la Festa della Donna, l’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, ha organizzato un incontro sul tema dell’impegno civile delle donne, incentrando la conferenza sulla grande figura di Giulia Nocchi.

Giulia Nocchi ha contribuito a segnare la storia dell’Italia del dopoguerra con le sue battaglie per l’emancipazione femminile, ha sostenuto la legge sul divorzio, quella per l’aborto, il diritto di famiglia e tutto il ruolo della donna nella società civile.

Sabato 5 marzo si ascolteranno racconti e testimonianze, alla ricerca di quel filo conduttore che lega le donne di ieri con quelle di oggi.

Sono invitate a parlare di sè donne da sempre attive in ambito politico e sociale, come Alessandra Nardini consigliere regionale, Maria Taddei membro del comitato Giulia Nocchi, Lorella Zanini Ciambotti vice presidente della casa della donna di Pisa, Chiara Ciccarè assessore alla cultura del Comune Casciana Terme Lari.

Aprirà il convegno il Sindaco Mirko Terreni e coordinatrice sarà l'assessore Simona Cestari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità