Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 11:50

Porta il tuo libro dal dottore

Free Book è l'iniziativa promossa da FarmaValdera per stimolare la lettura, biblioteche libere allestite negli studi medici di Santo Pietro Belvedere



CAPANNOLI — Free Book nasce da Farmavaldera, la srl che gestisce la farmacia comunale e gli studi medici nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Si tratta di una biblioteca libera, che si rinnova continuamente grazie ai libri che ciascuno può portare per essere messi a disposizione dei cittadini che in quella sala di attesa aspettano il proprio turno per essere visitati dal proprio medico.

"Un'idea nuova - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - volta a stimolare la lettura anche in luoghi di socializzazione diversi dai luoghi classici dedicati ai libri". Farmavaldera ha messo a disposizione le attrezzature nei locali degli studi medici e la biblioteca comunale ha dotato i locali di una prima fornitura. Ciascuno può portare o prendere libri da leggere; libri da adulti, che nell'attesa del medico possono essere letti, o libri per bambini che passano del tempo a giocare leggendo in attesa della tanto odiata visita dal pediatra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca