Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 16 giugno 2018 ore 11:35

Omicidio di Mara, arrestato l'ex compagno

La donna venne trovata morta a casa nel 2013. A maggio scorso la Cassazione aveva confermato la condanna a 7 anni per omicidio preterintenzionale



CAPANNOLI — E' scattato nella serata di venerdì, da parte dei carabinieri della compagnia di Pontedera, l'arresto di Alfredo Di Giovannantonio, l'ex compagno di Mara Catani Nieri trovata cadavere davanti la sua abitazione il 26 aprile 2013.

L'uomo, come stabilito dalla Corte d'Assise di Firenze e confermato a maggio scorso dalla Cassazione, dovrà scontare sette anni di carcere per omicidio preterintenzionale.

Mara, 42 anni, fu trovata morta davanti alla porta di casa il 26 aprile 2013 e inizialmente il caso fu archiviato come se si fosse trattato di una caduta accidentale dalle scale. Fu la famiglia della donna a chiedere che si indagasse a fondo nella turbolenta relazione con Di Giovannantonio e, dopo una lunga battaglia, l'ultimo giudizio ha stabilito che si trattò di omicidio preterintenzionale.

Il condannato dovrà scontare per intero la pena comminata, perché durante i vari gradi di giudizio mai è stato raggiunto da una misura cautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità