Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 14:00

Oltre quattro chilometri di asfalto nuovo

Continuano i lavori sulle strade grazia allo sblocco del patto di stabilità. Ripristinata la pavimentazione del tratto che va verso Forcoli



CAPANNOLI — Quattro chilometri di nuovo asfalto sulla strada che collega Capannoli a Forcoli, via Pinete, via del Giardino a Santo Pietro Belvedere. Ma anche nuove zanelle, nuovi tratti di marciapiede, altre asfaltature di tante strade che attendevano da anni.

Sono questi i primi risultati dei due milioni di euro che il Comune ha investito grazie allo sblocco dei lavori di fine 2015.

"La legge di stabilità approvata il 22 dicembre scorso ci ha dato la possibilità di spendere soldi che nel nostro bilancio erano fermi da anni a causa dell'ormai noto patto di stabilità, a condizione che le gare per l'affidamento dei lavori fossero bandite entro il 31 dicembre 2016 - ha ricordato la sindaca Arianna Cecchini -. Ci siamo fatti trovare pronti, grazie al prezioso lavoro degli uffici, ed abbiamo messo in moto per investimenti sul territorio oltre 2 milioni di euro".

Di cui 200mila sono stati destinati alla sistemazione delle strade urbane ed extraurbane, ma anche parcheggi, nuove fognature, importanti lavori ai cimiteri.

"Per una comunità come la nostra, aver colto l'occasione in un lasso di tempo davvero proibitivo (22-31 dicembre) è stato fondamentale - ha commentato Cecchini -, significa dare un volto nuovo a molte zone di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, oltre che dare ossigeno all'economia locale visto che abbiamo affidato lavori per oltre venti cantieri ad altrettante imprese, per lo più locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità