Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 15:30

Il porta a porta muove i primi passi

Prosegue l'avvio su tutto il territorio comunale del sistema di raccolta differenziata a domicilio. I prossimi sviluppi e il commento del sindaco



CAPANNOLI — Ha preso il via dal primo luglio, i cassonetti della carta non ci sono già più, mentre quelli dell'indifferenziato rimarranno per un altro po'. Continua così, a spron battuto la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio di Capannoli.

Nel frattempo, sono state installate le nuove campane stradali destinate esclusivamente alla raccolta del vetro, e da lunedì 18 luglio verranno smantellate le vecchie campane del multimateriale.

“Un ringraziamento sentito - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - va ai volontari della Pubblica Assistenza di Capannoli e della Misericordia di Santo Pietro Belvedere che hanno fornito una preziosa collaborazione per la consegna dei mastelli”.

È possibile richiedere in qualsiasi momento il servizio gratuito aggiuntivo di raccolta pannolini e pannoloni, dedicato rispettivamente alle famiglie che hanno bambini fino a tre anni e alle famiglie con persone non autosufficienti. Sul sito del Comune c’è una sezione dedicata, con tutte le informazioni necessarie, dal calendario di raccolta, al rifiutario, ai moduli per la richiesta di servizi aggiuntivi.

“Nei primi giorni è normale che ci siano delle criticità, questo è un periodo ibrido in cui ci sono ancora i cassonetti stradali e i cittadini devono abituarsi alle nuove regole - ha aggiunto Cecchini -; l’azienda che fa il servizio inoltre deve imparare pian piano a conoscere bene il territorio. L’importante è non scoraggiarsi, il passaggio al porta a porta è un cambiamento culturale, oltre che ambientale, e modifica inevitabilmente le nostre abitudini quotidiane. Se tutti contribuiamo a fare bene, sicuramente ne gioverà il nostro territorio e daremo un insegnamento importante ai nostri figli”.

L'amministrazione comunale invita i cittadini a segnalare eventuali criticità o mancati ritiri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport