Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 18:00

Posti di lavoro col nuovo centro diagnostica

Nasce a in via Gramsci tra lo stadio e la Pubblica assistenza. E' anche studio medico, dentistico e palestra riabilitativa con piscina



CAPANNOLI — Circa 4500 metri quadri è l'estensione del nuovo polo di diagnostica, palestra riabilitativa, studio dentistico e, forse, casa di riposo che sorge a Capannoli.

I lavori sono già a buon punto, nei giorni scorsi sono terminate le fondamenta per costruire il primo lotto da 1900 metri quadri che comprende appunto gli studi di diagnostica privata convenzionata, lo studio dentistico e la palestra riabilitativa con tanto di piscina, due sale operatorie, studi per specialisti e un'area foresteria.

Il progetto ha avuto il benestare dell'amministrazione comunale e sorge in un'area di interesse per la collettività: “E' un bel progetto. Abbiamo concesso l'area a condizione che rimanessero degli spazi a disposizione di tutti – ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini – così avremo a disposizione due stanze da destinare alle associazioni del paese”.

Artefici del progetto sono i geometri Marco Silvi e Fabrizio Cerbioni: “Il centro diagnostica avrà tac, risonanza magnetica e sarà all'avanguardia – hanno spiegato Silvi e Cerbioni – in più la struttura, che sarà convenzionata con l'Asl, avrà comunque prezzi competitivi anche per i privati”. In sostanza chi ha necessità di fare una tac urgente non dovrà spendere centinaia di euro: “No – hanno aggiunto – la logica scelta è quella di avere molti clienti e prezzi più competitivi”.

Il piano di lavori riprende dopo metà febbraio “con l'inizio della costruzione delle pareti – hanno concluso i progettisti – speriamo di poter inaugurare a settembre”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità