Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 13:50

I ragazzi cantano nella nuova piazza Vivaldi

Gli studenti diretti dal professor Vaira hanno intonato l'inno d'Italia al taglio del nastro. Cecchini: "Importante opera di riqualificazione"



CAPANNOLI — Là dove c'era l'erba ora c'è... un parcheggio e una piazza riqualificata intitolata al compositore Antonio Vivaldi. Il taglio del nastro c'è stato questa mattina alla presenza della sindaca Arianna Cecchini e della comandante della polizia municipale Daiana Marconcini.

Presenti anche i bambini dell'asilo nido adiacente alla piazza, accompagnati dalle maestre e i ragazzi della seconda media col professor Vaira, in arte Paco Paquito.

I giovani hanno cantato l'inno d'Italia e altre canzoni per celebrare la nuova piazza Vivaldi che sorge tra altre due vie musicali: via Verdi e via Toscanini.

"Qui - ha spiegato Cecchini - c'era un campo, ora è un'altra cosa. La realizzazione di questo parcheggio piazza è una riqualificazione importante. Ringrazio la ditta che ha fatto i lavori e gli uffici comunali, abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a fare questi lavori con tutti gli step necessari e in tempo".

Cecchini ha anche salutato la storica professoressa Galletti, presente all'inaugurazione: "Un grazie alla professoressa Galletti, la nostra professoressa di musica prima del professor Vaira". Galletti ha ricordato la figura di Antonio Vivaldi, tracciandone una biografia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inno d'Italia, studenti Capannoli inaugurazione piazza Antonio Vivaldi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca