Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 14 marzo 2024 ore 14:00

Denunciati con 100 fascine di pungitopo

I Carabinieri forestali hanno segnalato 4 persone intente ad affastellate della vegetazione senza permesso da parte della proprietà del terreno



CAPANNOLI — Avrebbero cercato di trafugare degli arbusti da un boschetto, ma sono stati beccati in tempo dai Carabinieri forestali. 

Nello specifico, i militari del Nucleo forestale di Pontedera sono intervenuti a Capannoli, dove 4 persone erano state viste raccogliere grandi quantità di vegetazione.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato le 4 persone, di nazionalità straniera, che avrebbero tagliato e affastellato oltre 100 fascine di pungitopo, pianta tutelata dalla normativa e che si può raccogliere solo in quantità limitata.

Durante i controlli, i quattro sono risultati irregolari sul territorio italiano e, sottoposti a identificazione, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per tentato furto, dal momento che non avevano alcuna autorizzazione da parte della proprietà.

Il materiale raccolto è stato posto sotto sequestro ed i quattro denunciati sono stati avviati alla procedura per la regolarizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità