Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 00:15

Capannoli con un piede fuori dall'Unione

Il municipio di Capannoli

Dopo quello di Ponsacco, anche il Pd comunale di Capannoli e Santo Pietro in riunione avrebbe votato per l'uscita dall'ente



CAPANNOLI — Altro possibile abbandono in seno all'Unione Valdera. Dopo il Pd ponsacchino, anche quello di Capannoli e Santo Pietro Belvedere infatti avrebbe discusso e votato a favore dell'uscita dal sovraente con sede a Pontedera.

Nella riunione, tenutasi lunedì scorso, ci sarebbero stati infatti 14 voti favorevoli e 6 contrari. Fra questi ultimi, anche la sindaca in carica Arianna Cecchini e l'ex primo cittadino Filippo Fatticcioni.

Dopo l'abbandono di Peccioli, Lajatico, Terricciola e Chianni e la volontà d'uscita palesata ufficialmente dalla maggioranza politica e amministrativa di Ponsacco, se anche Capannoli intraprenderà questa strada, l'Unione Valdera perderebbe un ulteriore componente subendo un altro grave colpo e riducendo a sei il numero dei Comuni componenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola