Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 16:13

Alla scoperta delle "stradelle"

Si è concluso con una bella passeggiata il progetto "Le nostre stradelle", finanziato dal Cesvot e volto alla riscoperta delle strade bianche



CAPANNOLI — Si è concluso oggi, con l'evento finale inizialmente fissato per il 29 maggio e poi rinviato causa maltempo, il progetto "Le nostre stradelle", realizzato grazie al contributo di Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Alla realizzazione hanno partecipato Uisp Solidarietà Valdera (capofila), Avis Comunale Capannoli, Pubblica Assistenza Capannoli con la collaborazione del Comune di Capannoli e Legambiente Valdera.

Sei le "stradelle" visitate, catalogate e arricchite di cartellonistica. “Un modo per recuperare strade bianche - ha commentato soddisfatta la sindaca Arianna Cecchini -, in cui i cittadini possano passeggiare o andare in bicicletta, coinvolgendo i giovani e le associazioni anche nella cartellonistica e nella manutenzione”.

L'evento finale, una "passeggiata della salute" alla quale hanno partecipato numerosi cittadini e terminata con un momento conviviale, è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni e dei volontari. Per questo l'amministrazione comunale e le associazioni intendono ringraziare, per la partecipazione attiva, i ragazzi Federica Paoli, Domiziano Lenzi, Aurora Regolini e Alice Paletta, nonché le consigliere comunali Alessandra Marianelli e Simona Giuntini e l'Ufficio Tecnico nella persona di Luciano Giusti, per il supporto nella realizzazione della cartellonistica.

"Siamo riusciti a offrire motivazione creando partecipazione attiva", ha sottolineato la presidente di Uisp Solidarietà Donatella Turchi e rappresentante della Delegazione Cesvot di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità