Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 12:17

A qualcuno piace la differenziata

Numeri più che positivi per la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio capannolese. In arrivo la tariffa puntuale



CAPANNOLI — Obiettivo 65 raggiunto, ovvero il 65 e oltre per cento dei rifiuti è differenziato. Gli ultimi dati del mese di dicembre sulla raccolta dei rifiuti a Capannoli confermano che con il passaggio al Porta a Porta la percentuale di differenziata è più che raddoppiata rispetto ai mesi precedenti, raggiungendo a dicembre l'88 per cento.

Sono giunti nei giorni scorsi anche i dati della raccolta differenziata dell'anno 2015 certificati dalla Regione Toscana e il Comune di Capannoli si era fermato al 36,88 per cento.

Dal 36 all'88 la progressione è enorme: "Una nuova conferma - ha detto la sindaca Arianna Ceccini - che la scelta, come era previsto nel programma di governo di questa amministrazione è stata quella giusta".

"C'è stata la collaborazione di tutta la cittadinanza - ha ripreso - e questo ha reso la fase di cambiamento più agevole. Ora l'obiettivo è differenziare bene, nelle prossime settimane inizierà anche un progetto dedicato nelle scuole rivolto ai più piccoli, in accordo con l'Istituto Comprensivo".

Anche a Capannoli potrebbe arrivare la tariffa puntuale: "Il passo ulteriore è premiare chi fa meno rifiuti, anche dal punto di vista economico,e fronteggiare l'abbandono o la migrazione dei rifiuti continuando con i controlli sul territorio e le sanzioni a chi non rispetta le regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità