Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 10:43

Via libera per una piazza a Francesco Petroni

Dopo le 300 firme raccolte, il Comune dà il via libera. Intanto, il 23 Novembre cena di sottoscrizione per finanziare la pubblicazione della biografia



CALCINAIA — Nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio Comunale di Calcinaia ha approvato a larghissima maggioranza (solo due astenuti) l’ordine del giorno a favore dell’intitolazione della piazzetta antistante il Circolo Operaio di Fornacette, lungo la via Tosco-Romagnola a Francesco Petroni, sindacalista, politico e sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995.

L’ordine del giorno è scaturito dall’appello pubblico depositato nelle settimane precedenti, al quale avevano aderito oltre 300 cittadini. La raccolta delle firme era stata coordinata dalla neonata associazione Francesco Petroni, che ha l’obiettivo di ricordarne la figura e di attualizzarne gli insegnamenti attraverso una serie di iniziative.

Tra queste, il prossimo 23 Novembre, presso il Parco della Fornace a Fornacette, una cena di sottoscrizione con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un libro-biografia sulla vita di Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità