Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica venerdì 01 febbraio 2019 ore 13:46

"Siamo apartitici e aperti a tutte le culture"

Valter Picchi
Valter Picchi

Così l'ex sindaco Valter Picchi presenta la lista "davvero civica e né di destra né di sinistra" . E' stato già primo cittadino tra il 1995 e il 2004



CALCINAIA — "Sì, è vero, sto formando una lista civica per concorrere alle elezioni amministrative del maggio prossimo". Lo dice con chiarezza e non nascosto entusiasmo Valter Picchi, già sindaco per due legislature a cavallo tra secondo e terzo millennio (1995-2004) poi assessore alla Provincia. 

Ma una lista civica come?, visto che ce ne sono di diversa collocazione a anime. "La lista a cui sto e stiamo lavorando è apartitica, inclusiva e non esclusiva, e aperta a tutte le culture e pensiero. Dalla cultura socialista a quella cattolico democratica a quella liberale e altre. Non siamo schierati né a destra né sinistra e vogliamo operare soltanto per il bene del comune di Calcinaia".

Il candidato sindaco del Pd, partito che amministra il Comune con parlamentare-sindaca Lucia Ciampi, per le elezioni di maggio è, salvo sorprese, l'assessore Cristiano Alderigi

Lo ha indicato, come QUInews Valdera ha già riferito, la maggioranza interna ai due circoli Pd con lo storico contrasto di opinioni fra il capoluogo e Fornacette. Più grande ma con meno differenza anagrafica rispetto al passato perché Calcinaia è cresciuta. Dal dopoguerra anche il Comune di Calcinaia è stato sempre amministrato dalla sinistra prima e dalla sua evoluzione in centrosinistra poi.

In elezioni pregresse ci sono state anche liste di centrodestra e vedremo cosa accadrà in questa. Ma la novità sembra questa lista "davvero civica".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità