Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:30

Una nuova ambulanza per l'associazione

Sirene spiegate in segno di festa alla Pro Assistenza calcinaiola dove domenica 28 febbraio è stato inaugurato il nuovo mezzo di soccorso



CALCINAIA — Inaugurazione sotto la pioggia alla sede della Pro Assistenza in via dei Martiri a Calcinaia, con il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, che ha tagliato il nastro tricolore della nuova ambulanza facendo presente come il grande lavoro dei volontari e un parco mezzi adeguato facciano dell’associazione calcinaiola una bellissima realtà a servizio dell’intera cittadinanza: “Proprio per lo spirito di sacrificio e l’impegno, assolutamente gratuito, che così tante persone del paese mettono a disposizione degli altri – ha concluso Ciampi - la Pro Assistenza, così come le altre realtà di volontariato del nostro territorio, meritano un enorme plauso da parte di tutti, in primis dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare”.

Successivamente il mezzo, così come tutti i volontari che lo utilizzeranno sono stati benedetti dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto accompagnato per l’occasione dal Parroco di Calcinaia, Don Roberto Fontana. Al termine della funzione religiosa, le ambulanze presenti all’inaugurazione hanno suonato le loro sirene prima di partire in parata per le vie del paese.

Grande soddisfazione per il presidente della Pro Assistenza Luigi Della Cerra: “Si tratta di un momento molto importante per la nostra associazione. Voglio ringraziare di cuore tutti i volontari che dedicano il loro tempo per portare avanti questo servizio e anche perché questo nuovo mezzo è stato acquistato proprio grazie al loro contributo e a quello fondamentale di tutti i nostri soci. Mi preme inoltre esprimere la mia gratitudine anche ai cittadini che hanno partecipato all’inaugurazione e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa bella festa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica