Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 17:19

Un progetto del Comune per i giovani e il lavoro

Beatrice Ferrucci, assessora alle politiche giovanili

Una giornata in cui dieci giovani selezionati vengono messi alla prova con test attitudinali e manuali. I requisiti per partecipare



CALCINAIA — Per aiutare i giovani e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Calcinaia, in continuità con gli incontri organizzati lo scorso anno, ha deciso di aderire ad un progetto proposto da Adecco che si occuperà dell’assessment di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

L’iniziativa prende avvio martedì 7 novembre dalle 9 alle 13 ed è rivolta ai giovani, residente nel Comune di Calcinaia, in possesso di diploma di scuola secondaria o di certificato professionale (rilasciato dagli istituti professionali dopo 3 anni scolastici).

Considerato che il progetto non si basa su un semplice orientamento professionale, ma su una giornata in cui i ragazzi e le ragazze verranno messi alla prova con test attitudinali e manuali in modo da fornire indicazioni puntuali sull’attitudine a certe tipologie di lavoro, il percorso è riservato ad un numero limitato di soggetti. Precisamente saranno 10 i giovani che potranno prendere parte al progetto ed essere seguiti anche dopo la fine di questo incontro da Adecco. L’agenzia si è detta infatti disponibile a seguire i ragazzi e le ragazze per cercare di inserirli in aziende o per prendersi carico gratuitamente della loro ulteriore formazione in base alla predisposizione o alla preparazione mostrata durante l’iniziativa che si terrà martedì 7 novembre.

Per partecipare al progetto è necessario inviare la domanda compilata entro il 31 Ottobre

  • in via telematica alla mail politiche.giovanili@comune.calcinaia.pi.it
  • in via cartacea all’URP del Comune di Calcinaia

Qualora le domande presentate dai ragazzi siano superiori a 10, spetterà ad Adecco in collaborazione con il Comune di Calcinaia fare una selezione delle candidature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca