Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 17 luglio 2017 ore 16:51

Tutto pronto per il Memorial Vitillo

La quindicesima edizione del torneo calcistico in ricordo di Walter è in programma tra stasera e domani negli impianti sportivi a Calcinaia



CALCINAIA — Per il quindicesimo anno consecutivo il ricordo di Walter Vitillo sarà onorato dagli amici e da molte persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo prima della sua prematura scomparsa.

Amici, conoscenti, associazioni, aziende-sponsor, gran parte di Calcinaia si mobilita, come sempre, per celebrare Walter e per organizzare al meglio il 15esimo Memorial dedicato alla sua memoria. 

Un avvenimento che ormai coinvolge centinaia di cittadini e molti improvvisati calciatori che, legati dal ricordo di Walter, hanno deciso di mettersi in gioco e di celebrare il loro amico, grande amante del pallone nonché abilissimo giocatore, con un lungo torneo di calcio a 5 che si svolge stasera e domani negli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale.

Oltre alla Polisportiva Gatto Verde, l’Arci Calcinaia, i commercianti del paese, tutti gli amici e tante altre realtà cittadine si sono mosse per la riuscita dell’evento. 

Circa 80 calciatori che si sfideranno, suddivisi casualmente nelle 8 squadre che animeranno il torneo, indosseranno una maglietta che porta il logo del Memorial e sicuramente riceveranno una delle 8 coppe messe in palio dagli iperattivi organizzatori.

Al termine della fase eliminatoria che si esaurirà nella sera di lunedì, si passerà, martedì, agli incontri decisivi che decreteranno le due finaliste del Memorial. Una sola squadra però potrà fregiarsi del trofeo più importante, la Coppa del campione dell’anno, che sarà conservata dalla formazione vincitrice per 365 giorni, prima di essere messa in palio, nuovamente, il prossimo anno.

Da segnalare anche la bella iniziativa promossa dagli amici più stretti di Walter che, sabato 15 luglio, dopo aver sistemato i campi da gioco, si recheranno al cimitero di Calcinaia per deporre fiori sulla sua lapide e ricordare in maniera più accorata anche a chi non avesse avuto modo di conoscerlo, chi fosse Walter.

L'organizzazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia, è stata resa possibile da chi ha contribuito in maniera diretta ed indiretta alla realizzazione del Memorial. L'invito a tutti coloro che conoscevano Walter è quello, anche da semplici spettatori, di assistere a questa due giorni di sport in memoria di un amico scomparso troppo prematuramente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità