Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca martedì 03 dicembre 2019 ore 17:26

Sorpreso ubriaco alla guida tenta la fuga a piedi

Nella notte fra sabato e domenica alcuni automobilisti hanno segnalato ai carabinieri un'auto che zigzagava pericolosamente. Da qui l'inseguimento



CALCINAIA — Ubriaco alla guida e per di più senza patente - gli era stata ritirata perché già trovato al volante con un tasso alcolemico superiore al consentito - un 34enne marocchino, muratore residente nel comune di San Giuliano Terme, ha dato filo da torcere ai carabinieri nella notte fra sabato e domenica.

Segnalato ai militari da alcuni automobilisti per la sua guida poco consona e assai pericolosa, è stato intercettato in breve tempo nei pressi di Ponte alla Navetta. Ma fermata l'auto il 34enne è sceso e ha tentato la fuga a piedi nei campi. Fuga che però, dato il suo stato, è durata ben poco.

Portato in caserma per i dovuti accertamenti ha opposto resistenza ai carabinieri e infranto persino una vetrata, tant'è che è alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Ieri mattina il giovane è stato accompagnato davanti al giudice per il rito direttissimo. Il gip ha convalidato l'arresto, disponendo la misura dell'obbligo di dimora notturno, e accolto i termini di difesa per il proseguo del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni