Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 18:50

Sanremo, anche le grafiche sono fatte in Valdera

Michele Puccini e Giovanni Pallesi, fondatori di ClassX

Non solo le camicie e abbigliamento, ma anche le grafiche televisive che accompagnano la manifestazione canora su Rai1 arrivano dalla Valdera



CALCINAIA — Le prime due serate del Festival di Sanremo sono andate in archivio, con l'esibizione di tutti i cantanti in gara. Tra i protagonisti, però, non ci sono solo i musici: oltre alle camicie che vestono Amadeus, prodotte da Poggianti a Peccioli, infatti, anche le grafiche digitali sono realizzate in Valdera.

E, più precisamente, da una storica azienda che ha sede nella zona di Montecchio a Calcinaia, la ClassX, fondata da Michele Puccini e Giovanni Pallesi.

Questa società, che produce e rivende software per la creazione e la messa in onda di contenuti grafici per il panorama televisivo, commercia i propri sistemi in molti Paesi del mondo e, soprattutto, in Italia, dove sono usati nel palinsesto quotidiano di televisioni locali e nazionali, come appunto la Rai.

I software firmati dalla ClassX di Calcinaia sono dunque lo strumento utilizzato per mandare in onda le grafiche che contribuiscono a rendere sensazionale lo spettacolo offerto dal Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni